La CISL Cuneo con migliaia di lavoratori e lavoratrici in Piazza Castello a Torino

sabato 27 Novembre 2021 / Attualità

Gli iscritti della CISL di Cuneo questa mattina, sabato 27 novembre, erano in piazza Castello a Torino per unirsi alla manifestazione unitaria indetta da CGIL CISL e UIL. Una mobilitazione per richiedere modifiche alla legge di bilancio del Governo. Dal palco sono stati molti gli interventi rappresentativi delle tre sigle Sindacali tutte unite a rivendicare urgenti modifiche e interventi su: pensioni, fisco, sviluppo e sui quali punti il Segretario Generale CISL – Luigi Sbarra, intervenuto per le conclusioni finali, ha evidenziato che il Sindacato chiede al Governo di essere tenuto in considerazione nella discussione sulla legge di Bilancio.

Ringrazio  – ha dichiarato il Segretario UST CISL Cuneo Enrico Solavagione – tutte le federazioni che hanno risposto all’appello in modo compatto. Oggi siamo in piazza per cercare di fare delle pressioni al Governo affinché capisca che le nostre rivendicazioni vanno nella direzione di aiutare le riforme e di farle possibilmente strutturate. Su fisco abbiamo spiegato – prosegue Enrico Solavagione – che gli otto miliardi vengono destinati ai lavoratori sono pochi e bisogna fare uno sforzo maggiore Gli stipendi e le pensioni in questi vent’anni anni sono cresciute di pochissimo e per quanta riguarda le pensioni abbiamo una proposta chiara e con una sostenibilità anche economica che è quella dei sessanta due anni con flessibilità in uscita e dei quarantun anni indipendentemente dall’età. Noi pensiamo – conclude il Segretario cuneese – che il Governo ci debba ascoltare, siamo una forza sindacale responsabile ed è proprio per questo pensiamo che il nostro apporto, in un momento così delicato per l’Italia, sia fondamentale.

La Segreteria UST CISL Cuneo Tiziana Mascarello – Enrico Solavagione – Francesco Gazzola

Luigi Sbarra – Segretario Nazionale CISL con Enrico Solavagione – Segretario UST CISL Cuneo

Categoria: ,