Segreteria Fim Cisl Cuneo: elezione all’insegna di un completo rinnovamento

giovedì 8 febbraio 2018 / Attualità
La segreteria Fim Cisl Cuneo- da sinistra) Alberto Gramaglia, Sergio De Salve, Bruno Rho
La segreteria Fim Cisl Cuneo- da sinistra) Alberto Gramaglia, Sergio De Salve, Bruno Rho

Una segreteria completamente rinnovata è stato l’obbiettivo raggiunto dal segretario generale della categoria dei metalmeccanici cuneesi Cisl, Sergio De Salve. Infatti, su sua proposta, il direttivo ha eletto  Alberto Gramaglia e Bruno Rho.

“Ritengo che per affrontare in modo deciso e completo le sfide che il mondo del lavoro ci pone ogni giorno sia necessario fare affidamento su persone preparate ed affidabili  che siano disponibili al confronto con i lavoratori e con le controparti; sia Bruno sia Alberto rappresentano pienamente queste caratteristiche” ha affermato De Salve.

Gli interventi degli eletti

“Come sapete vivo quotidianamente in azienda le esigenze di noi lavoratori – ha affermato, visibilmente emozionato, Bruno Rho da anni rsu presso la Merlo di Cervasca – potete star certi che la mia attività partirà sempre dalle vostre, dalle nostre esigenze e difficoltà che proviamo quotidianamente sul posto di lavoro”

 

“Penso che la segreteria di cui faccio parte sarà caratterizzata da un continuo scambio di idee nel rispetto delle opinioni di ognuno e nella massima unità” ha affermato Alberto Gramaglia, rsu alla Oerlikon Graziano

La proposta del segretario generale Fim Cisl, Sergio de salve

Il rinnovamento previsto dal segretario generale Fim non si è limitato solamente ai nuovi componenti della segreteria ma ha coinvolto direttamente il direttivo chiedendo la diretta collaborazione di alcuni componenti del medesimo su argomenti decisamente importanti nell’attività sindacale

 

“Questa segreteria vuole caratterizzarsi per un gioco di squadra che avrà un duplice obbiettivo: essere il più possibile preparata ad affrontare i numerosi problemi che giungeranno dalle aziende e far partecipe il direttivo sul lavoro quotidiano” ha affermato De Salve.

I collaboratori della segreteria

I diretti collaboratori della segreteria saranno quindi Massimo Mana (giovani), Davide Pelà (welfare), Marco Coraglia coadiuvato da Manuela Bardo (organizzazione e gestione iscritti), Daniela Bisson (differenze di genere), Claudio Gribaudo (formazione).

Gli ospiti del direttivo

Al direttivo Fim Cisl hanno partecipato il segretario generale Cisl Cuneo, Massimiliano Campana e Tiziana Mascarello, attuale componente della segreteria Cisl ed ex segretaria generale della Fim cuneese. Era inoltre presente il precedente segretario generale dei metalmeccanici Fim, Mauro Cagno, che ha appena avuto accesso alla pensione.

Alfonso Territo

 

Categoria: , ,