Cisl Cuneo: impegno raddoppiato sulla sicurezza

giovedì 11 Gennaio 2024 / Focus

Questa mattina presso la Sede Cisl a Cuneo è stato presentato il futuro RLST Gerlando Castelli che andrà ad affiancare Ugo Brunetto nell’attività tecnica di supporto e verifica delle condizioni di sicurezza nel settore dell’artigianato. Grazie all’USR Cisl Piemonte ed all’ARA (Associazione Artigianato Regionale Piemonte Cisl) si sono potute trovare le risorse per implementare il servizio. “Continua la nostra azione di prevenzione e supporto in materia di contrasto agli infortuni e morti sul lavoro – ha dichiarato il Segretario generale Enrico Solavagione. Dopo l’apertura dello sportello SOS infortuni creato dalla Cisl con il supporto dell’Inas, dopo Gli stati Generali e l’Osservatorio provinciale sulla sicurezza ora andiamo a potenziare la prevenzione nel comparto dell’artigianato. Il nostro mantra continuerà ad essere prevenzione e supporto a lavoratori ed aziende. Ugo e Gerlando sono due collaboratori preposti e responsabili, congiuntamente al ruolo tecnico uniscono conoscenze, passione e umanità.  Sulle morti ed infortuni sul lavoro è fondamentale fare sistema tra tutti i soggetti interessati, Parti Sociali, Istituzioni, Politica, Spresal e Inps. Gerlando Castelli, 52 anni, nato ad Agrigento, sposato e padre di 2 figli, laureato in consulenza d’impresa con specializzazione in relazioni industriali, ha maturato un’importante esperienza sindacale all’interno della categoria degli edili. Ha cominciato nel 1995 come delegato ed in seguito come funzionario. Ha svolto la sua attività nelle province di Alessandria, Asti, Torino, Cuneo, anche in veste di Segretario Generale. Reputo importante l’investimento che la Cisl sta facendo sulla sicurezza – ha dichiarato Gerlando Castelli. Sono molto onorato che la Cisl mi abbia coinvolto e che mi metta in condizione di poter dare il mio contributo e affiancare una persona estremamente competente come Ugo. Felice di collaborare e di ritrovare, dopo 10 anni, il Segretario della Cisl di Cuneo Enrico Solavagione per me un grande amico di cui ho sempre avuto   una stima immensa. Non è mancata anche la dichiarazione di Ugo Brunetto: la Cisl di Cuneo con l’attuale Segreteria, in collaborazione con l’ARA Piemonte e l’USR Piemonte, ha dimostrato con un atto concreto la sua attenzione nei confronti della sicurezza sul lavoro. L’apporto di Gerry, un collega che conosco e stimo. Sarà sicuramente utile per garantire una maggiore presenza sul territorio.

Uff. Stampa Ust Cisl Cuneo –  Cristian Peirone

Categoria: , ,