Cisl Cuneo a Radio Alba: Manovra, diritto di manifestare, le proposte della Cisl e la tutela dei consumatori

giovedì 29 Ottobre 2026 / Focus

La Manovra, il diritto a manifestare senza ricorrere alla violenza, le proposte della Cisl e il caso di Najmeh Amini: questi i temi trattati questa mattina dal Segretario generale Cisl Cuneo Enrico Solavagione ai microfoni di Radio Alba.

Nel corso dell’intervista, il Segretario ha condannato la violenza nelle piazze senza se e senza ma, ribadendo al contempo il sostegno al diritto di manifestare pacificamente di lavoratori e studenti.

All’indomani della presentazione della Manovra, sulla quale il giudizio della Cisl è complessivamente positivo perché vengono raccolte molte delle proposte cisline, tuttavia ci sono cose da modificare e migliorare. Durante l’intervista l’illustrazione del Libro Verde Cisl. Non è mancato, inoltre, un richiamo al drammatico tema della violenza contro le donne, con un accorato appello alla sensibilizzazione sul caso della giovane iraniana Najmeh Amini.

Occasione anche per il Presidente Adiconsum Cuneo Gerlando Castelli per illustrare l’azione dell’Associazione difesa consumatori soprattutto il problema dell’indebitamento in esponente crescita nella provincia cuneese.

Inoltre l’invito a recarsi presso gli sportelli Adiconsum presenti in tutte le sedi Cisl della provincia qualora si riscontrassero truffe e raggiri ai danni degli utenti.

Uff. stampa Cisl Cuneo _ Cristian Peirone

 

Ascolta l’intervista

 

Categoria: