Insediato il nuovo Consiglio della Camera di Commercio AL-AT. Gian Paolo Coscia Presidente. Marco Ciani rappresenterà i sindacati delle 2 province

giovedì 1 Ottobre 2020 / Focus

Si è insediato questa mattina, presso la sede di Cultura e Sviluppo ad Alessandria, il nuovo Consiglio della Camera di Commercio Alessandria-Asti. Un evento importante perchè dopo molti decenni le due strutture provinciali sono di nuovo accorpate in un organismo unico.

Nel corso della mattinata si è proceduto all’elezione del nuovo Presidente che avrà il compito di guidare l’istituzione camerale nel prossimo quinquennio. A larghissima maggioranza è stato scelto Gian Paolo Coscia, Presidente uscente della Camera di Alessandria, il quale nel corso del suo intervento si è soffermato sull’importanza di lavorare collegialmente, territori e categorie, per rilanciare un quadrante presente in modo significativo in tutti i comparti economici. Alessandria e Asti producono per un valore aggiunto complessivo di oltre 11,6 milardi di euro e possono contare su un patrimonio di oltre 80 mila aziende. Coscia ha ricordato anche l’importanza del dialogo con i sindacati e le associazioni dei consumatori.

Nell’arco di questo mandato, le organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL di Alessandria e Asti, saranno rappresentate in Camera di Commercio dal Segretario Generale della CISL delle 2 province, Marco Ciani.