Online il nuovo portale Unisind dedicato alla convenzione di CGIL CISL e UIL per i dipendenti in provincia di Torino

giovedì 6 Luglio 2023 / Focus

È online il nuovo portale Unisind dedicato alla convenzione con UnipolSai per i lavoratori dipendenti in provincia di Torino www.unisind.it.

Unisind, fondata nel 2009 da un accordo tra CGIL, CISL, UIL del territorio torinese e Unipol Assicurazioni, nasce con lo scopo di offrire ai dipendenti delle aziende e degli enti convenzionati e ai loro familiari agevolazioni tariffarie sull’acquisto dei prodotti UnipolSai, in modo da aumentare le tutele a disposizione dei lavoratori e favorire il radicamento di una cultura assicurativa all’interno del territorio.

Il nuovo portale mira a facilitare la missione di Unisind permettendo ai lavoratori dipendenti e ai loro rappresentanti sindacali della provincia di Torino di verificare direttamente attraverso il sito se l’azienda o ente per cui lavorano partecipa al circuito Unisind e quindi di entrare in contatto con le agenzie del territorio che possono attivare la polizza in convenzione.

Le RSU/RSA con l’accesso al portale Unisind.it potranno ottenere un kit informativo per reperire informazioni sulla Convenzione Unisind e trasmetterle ai loro colleghi in azienda; potranno anche iscriversi alla newsletter per rimanere sempre aggiornati sulle novità della Convenzione Unisind e sul mondo assicurativo UnipolSai.

All’interno del sito Unisind qualsiasi visitatore può ricercare per nome o partita IVA l’ente di cui è dipendente per verificare l’appartenenza alla Convenzione Unisind e quindi rintracciare, da un’altra schermata, l’agenzia partecipante più vicina, semplicemente inserendo indirizzo, CAP o posizione.

Oggi oltre 55.000 lavoratori dipendenti di aziende o enti dell’area metropolitana di Torino hanno stipulato polizze con UNIPOLSAI utilizzando i vantaggi offerti dalla Convenzione Unisind con CGIL CISL UIL di Torino.

Tre sono i prodotti di punta per i quali è attiva la convenzione Unipolsai di Unisind: RC Auto -Furto & incendio auto, assicurazione infortuni e assicurazione sulla casa. Per le prime due, è previsto per i dipendenti uno sconto fisso consistente, rispettivamente 25% e 40%. Per l’assicurazione sugli infortuni e sulla casa, la convenzione Unisind lo sconto minimo è del 20%.

UNISIND CGIL CISL UIL Torino

Tag:

Categoria: