Tiziana Salmistraro e Aniello D’Auria nella nuova segreteria Fnp Cisl dell’Area metropolitana

martedì 23 Gennaio 2024 / Focus

La pinerolese Tiziana Salmistraro e il ciriecese Aniello D’auria eletti oggi componenti della segreteria Fnp Cisl Torino

Sono Tiziana Salmistraro della zona di Pinerolo e Aniello D’Auria della zona di Venaria e Valli di Lanzo i nuovi componenti della segreteria Fnp Cisl Torino che affiancheranno il segretario generale, Agostino Demichelis, alla guida dei pensionati della Cisl torinese che conta 33.700 iscritti.
Li ha eletti a stragrande maggioranza il Consiglio generale della federazione, riunito questa mattina nella sede Cisl di Via Madama Cristina, a Torino, alla presenza dei segretari generali territoriale e regionale Fnp Cisl, Agostino Demichelis e Alessio Ferraris e dal segretario generale Cisl Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco.
Entrambi dirigenti di lunga esperienza e militanza, Salmistraro e D’Auria sono chiamati, insieme al segretario generale Demichelis, ad avviare il necessario cambiamento all’interno della federazione e ad affrontare le molte sfide sindacali e politiche che coinvolgono la vita degli anziani.
“Con l’elezione di oggi si completa la segreteria territoriale dei pensionati Cisl – affermano i segretari generali di Fnp-Cisl e Cisl Torino-Canavese, Agostino Demichelis e Domenico Lo Bianco – e si apre un nuovo capitolo della storia della federazione in provincia. La nuova squadra ha il compito di rafforzare il nostro ruolo sociale nel territorio, dando voce rappresentanza a decina di migliaia di persone che si rivolgono alla Cisl alla ricerca di riferimenti e risposte ai loro bisogni e problemi”.

Nelle sue conclusioni il segretario generale della Fnp Cisl Piemonte, Alessio Ferraris, ha rimarcato la necessità di “rilanciare l’azione sindacale nelle zone, a sostegno delle politiche di proselitismo delle federazioni e del sistema servizi, con nuovi progetti e una rinnovata unità interna”. Per Ferraris “va valorizzato nel modo migliore l’impegno di tutti gli operatori e dei tanti volontari della federazione dei pensionati che ogni giorno svolgono il loro impegno con passione e abnegazione nelle numerose sedi dell’area metropolitana torinese e di tutta la regione”.

Tag: ,