La Fistel Cisl primo sindacato in Wind Tre a Ivrea

venerdì 19 Maggio 2023 / Focus

Nelle giornate di 16-17-18 maggio si sono tenute le elezioni dei candidati Rsu /Rls in Wind Tre su tutto il territorio nazionale. Il voto telematico ha riconfermato la forma migliore per garantire democrazia e partecipazione e consolidare il rapporto con le lavoratrici e lavoratori attraverso l’esercizio del voto. A Ivrea l’affluenza è stata deII’80%, con 388 lavoratori votanti su 485 aventi diritto.
La Fistel Cisl è il primo sindacato ad Ivrea con 217 voti e conquista 3 Rsu nelle persone di Anna Lo Tufo, Giovanna Principato e Alessandra Zampieri.

“Si tratta di un risultato incoraggiante – dichiara la segretaria generale Fistel Cisl Piemonte – Anna De Bella – che ci vede con un numero di consensi ancora più ampio rispetto al risultato ottenuto nella precedente tornata del 2017. Questo riconoscimento da parte dei lavoratori ci impegna a continuare, con serietà e responsabilità, sulla strada intrapresa, tesa a garantire la salvaguardia delle professionalità e dell’ occupazione di tutto il personale in un momento così delicato per l’azienda”.