Confronto Cisl sul Referendum costituzionale a Vercelli

mercoledì 9 Novembre 2016 / Attualità

A pochi giorni dal voto del 4 dicembre, la Cisl Piemonte Orientale ha promosso al Modo Hotel di Vercelli un momento di confronto e approfondimento sul Referendum costituzionale.
“”Le ragioni di Sì e del No”” sono state illustrate da Luciano Violante, Presidente Emerito Camera dei Deputati (per il sì) e da Sergio Bagnasco, esponente del Comitato vercellese per il No.
Moderatore del confronto è stato il costituzionalista Bruno Di Giacomo Russo. L’introduzione e le conclusioni della serata sono state svolte dai segretari Cisl territoriale e regionale, Luca Caretti e Alessio Ferraris. “”Abbiamo promosso questa iniziativa – ha spiegato il segretario Cisl Piemonte Orientale, Luca Caretti –, alla vigilia di un appuntamento importante per la vita democratica del Paese, con l’obiettivo di entrare nel merito della Riforma costituzionale approvata dal Parlamento, nella speranza di fornire ai nostri quadri, dirigenti e attivisti strumenti utili di conoscenza e una informazione il più possibile completa sui contenuti del Referendum. Si tratta di una riforma complessa e molto articolata, con aspetti che ci piacciono di più e altri meno. Ai relatori il compito di fornirci un quadro il più esaustivo possibile per una scelta libera e consapevole””.

Categoria: