La segreteria territoriale della Cisl Piemonte Orientale è composta dal segretario generale Luca Caretti e dai segretari Elena Ugazio, Roberto Bompan.

• Luca Caretti

Segretario Generale

Luca Caretti

LUCA CARETTI (Premosella Chiovenda, Verbania, 1969)

Amante della montagna e padre di 3 figli, Caretti, prima di essere eletto nel marzo del 2013 segretario generale della Cisl Piemonte Orientale, è stato per sei anni al vertice della Cisl del Verbano Cusio Ossola e prima ancora, dal 2001 al 2007, componente della segreteria guidata da Antonietta Trivellato, scomparsa nell’ottobre del 2007. Approdato in Cisl agli inizi degli anni Novanta come operatore dei servizi, è stato segretario delle federazioni dei cartai, degli alimentaristi e dei metalmeccanici. Componente del Consiglio generale Cisl Confederale dal 2013, nel dicembre del 2016 è stato nominato membro del Comitato nazionale transfrontalieri.

• Zone e recapiti
    • Coordinamento Segreteria ed Organismi UST
    • Rapporti Enti ed Istituzioni
    • Rapporti Unitari
    • Dipartimento politiche industriali, mercato del lavoro, artigianato ed Enti bilaterali, contrattazione II livello settore privato
    • Gestione risorse umane e libertà sindacali
    • Informazione, stampa e propaganda
    • Agricoltura
    • Nomina organismi interni/esterni
    • Politica dei Quadri
    • Rapporti e progetti politico/organizzativi con le Federazioni
    • Formazione, Formazione professionale, progetti giovani studenti
    • Ambiente, Energia, green economy
    • Politiche Europee ed internazionali

• Elena Ugazio

Elena Ugazio

ELENA UGAZIO (Novara 1976)

Nel 1995 consegueil diploma di Maturità scientifica presso Istituto San Lorenzo di Novara. Nel 2005 frequenta il corso presso l’Università degli Studi di Milano: “Donne, politica e istituzioni. Percorsi formativi delle pari opportunità nei centri decisionali della politica”. Corso promosso dal Ministero delle Pari Opportunità. Da marzo 2001 a giugno 2008 è dipendete  presso ACLI Service Novara, Associazione di promozione sociale dove svolge il ruolo di Responsabile Sportello Immigrati e Sportello COLF Gestione dei due sportelli (pratiche di rinnovi di titoli di soggiorno, elaborazione buste paga di colf e badanti e gestione del rapporto di collaborazione domestica).

Assunta alla Cisl di Novara nel 2008, da giugno dello stesso anno a dicembre 2012 è Responsabile dello Sportello Famiglia, responsabile contrattazione sociale e Gestione dello sportello (elaborazione buste paga di colf e badanti, circa 600 mensili, consulenza a datori e lavoratori sul CCNL domestico e gestione del rapporto dal momento in cui si instaura alla cessazione dello stesso)

Nel l dicembre 2010 viene eletta segreteria della  UST di Novara con delega alle politiche sociali. Da marzo 2013 è componente la segreteria UST del Piemonte Orientale con delega alle politiche sociali e amministrative.

• Politiche organizzative
    • Dipartimento servizi: CAF, INAS, ANTEAS, APS
    • Ufficio Vertenze
    • Prevenzione e sicurezza delle sedi
    • Gestione banche dati
    • Politiche di genere
  • Roberto Bompan

Roberto Bompan

ROBERTO BOMPAN (Vercelli, 1960)

In distacco sindacale dal Comune di Biella dal 1991, prima come operatore Filsel e poi come come componente di segreteria, dopo l’accorpamento tra Fistel e Fisos diventa nel 1997 segretario della Fist. Con la trasformazione in Fps, poi Fp, diventa segretario generale nel 2003. Incarico che ricopre fino al 2009 quando entra a far parte della Unione sindacale di Biella. Alla scomparsa del segretario generale Liliana Rosazza Prin, assume la guida dell’Ust di Biella, diventando segretario generale nel 2012. Un anno dopo entra nella segreteria della neo Unione Cisl del Piemonte Orientale assumendo anche la responsabilità della zona Biella/Vercelli.Ha frequentato nel corso della sua carriera numerosi corsi sindacali. Ama leggere, andare al cinema e in bicicletta (da corsa), oltre ad ascoltare i cantautori italiani.

• Pubblico impiego e Sanità
    • Contrattazione II livello pubblico impiego
    • Scuola, Università e Ricerca
    • Trasporti e dei Servizi