Da Cuneo oltre 50 presenti in Piazza a Roma: come sempre decisi, responsabili ed intransigenti

sabato 25 Novembre 2023 / Focus

Questa mattina, Sabato 25 novembre, la Cisl Cuneo presente con una buona rappresentanza cuneese insieme alla nutrita delegazione di militanti, attivisti e dirigenti di proveniente da tutto il Piemonte.

Tutti in Piazza Santi Apostoli a Roma per partecipare alla manifestazione Nazionale indetta dal nostro leader Luigi Sbarra, per migliorare la manovra e per arrivare ad un nuovo patto sociale che unisca il Paese verso riforme condivise.

Una Cisl cuneese che condivide, insieme a tutta la Cisl, la linea tracciata dal Segretario generale Luigi Sbarra e la sua Segreteria che invitano in ogni occasione, il sindacato ad essere responsabile, autonomo, pragmatico, intransigente. Un sindacato che pretende maggiori risposte nella Manovra economica prevista nella legge di bilancio per il 2024.

“La Cisl questa mattina alle prime luci dell’alba, con ogni mezzo (auto, treno, pullman e aereo), ha raggiunto Roma dove ha manifestato con la forza e l’orgoglio di appartenere ad  un Sindacato libero – ha dichiarato il Segretario Generale UST Cisl Cuneo Enrico Solavagione, responsabile ed autonomo dalla politica”.

In piazza questa mattina erano presenti migliaia di persone. Dal Piemonte oltre 250 presenze di cui 50 provenienti da Cuneo.

Dalla Piazza una voce univoca si è elevata, lanciando la sfida a tutti: Governo, Imprese ed alle altre sigle Sindacati che condividere insieme alla Cisl politiche di crescita e di coesione ed un patto sociale per la crescita del Paese.

Altresì questa mattina non si è mancato di celebrare anche la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. La morte della giovane Giulia Cecchettin e diventata un simbolo di una presa di coscienza intorno ad una piaga che ad oggi ha visto almeno 100 vittime donne, 83 per femminicidio. In Piazza, in modo simbolico, insieme alle migliaia di bandiere che sventolavano c’era anche un nastro rosso per sensibilizzare e mantenere alta l’attenzione su questa piaga terribile.

Uff. Stampa UST CISL Cuneo – Cristian Peirone