Seminario Cisl sulla partecipazione il 10 ottobre al Polo del ‘900

venerdì 6 Ottobre 2023 / Focus

Martedì 10 ottobre, dalle ore 9.30 alle 13, nella Sala Didattica del Polo del ‘900, in piazzetta Antonicelli, a Torino, il seminario promosso da Cisl Torino-Canavese e Fondazione Vera Nocentini con Tiziano Treu, Emmanuele Massagli e i segretari Cisl Lo Bianco e Caretti

“La proposta di legge Cisl sulla partecipazione dei lavoratori”: è questo il titolo del seminario promosso da Cisl Torino-Canavese e Fondazione Vera Nocentini in programma a Torino, martedì 10 ottobre 2023, dalle ore 9.30 alle 13, nella Sala Didattica del Polo del ‘900, in piazzetta Antonicelli. All’incontro, moderato da Rocco Zagaria, partecipano il neo presidente della Fondazione “Ezio Tarantelli” e ricercatore presso l’Università Lumsa di Roma, Emmanuele Massagli, il professore emerito di Diritto del Lavoro all’Università Cattolica di Milano ed ex presidente del Cnel, Tiziano Treu, il dirigente dell’Italdesign Giuseppe Savino, gli studiosi ed esperti di organizzazione del lavoro e redattori dei “Quaderni del Tassello Mancante” del Centro Studi Luigi Einaudi, Anna Maria Ponzellini e Luciano Pero, il presidente della Fondazione Vera Nocentini, Enzo Pappalettera, e i segretari di Cisl Torino-Canavese e Piemonte, Davide Provenzano, Domenico Lo Bianco e Luca Caretti.

“Oltre a presentare la nostra proposta di legge di iniziativa popolare sulla partecipazione dei lavoratori alla vista delle imprese – spiega il segretario generale della Cisl Torino-Canavese Domenico Lo Bianco – discuteremo e approfondiremo con studiosi ed esperti i contenuti della nostra proposta. Proprio in queste settimane siamo impegnati in una capillare raccolta firme nei posti di lavoro, nei mercati e nelle sedi. In un contesto sociale e politico in cui è forte l’esigenza di innovare le relazioni sindacali, questa legge può produrre effetti positivi sui salari, qualità e stabilità del lavoro, produttività e competitività delle imprese”.

In allegato il programma dell’evento