Primo Maggio a Torino: “Ripartiamo dal lavoro”

mercoledì 29 aprile 2020 / Attualità
Locandina unitaria 1 maggio 2020 Torino
Locandina 1 maggio 2020 Torino

Le limitazioni imposte dal coronavirus non permetteranno, quest’anno di celebrare il 1º maggio con il corteo e le iniziative consuete.
Per Torino e la sua area metropolitana la Festa del Lavoro è un appuntamento importante, perciò come segreterie territoriali abbiamo predisposto una serie di iniziative che ci permettano di vivere in modo collettivo questa giornata così significativa, ancora di più in questo momento di emergenza sanitaria, economica e sociale che dovremo affrontare per molti mesi.
In allegato la locandina che invitiamo a condividere sui profili social, aggiungendo un commento e, se vorrete, una vostra foto con un cartello “primo maggio 2020 – #ripartiamo dal lavoro”.
È un modo per essere presenti insieme in piazza, seppure in modo virtuale.

Con l’ISMEL sono state realizzate alcune interviste a lavoratrici e lavoratori, che saranno postate sui profili social di CGIL, CISL UIL.

Rappresentano l’anteprima di un lavoro più completo sul tema “Il lavoro al tempo del coronavirus”.

Mercoledì 29 aprile, alle ore 11, terremo la consueta conferenza stampa da remoto, con la presenza della città di Torino

Queste modalità ci sembrano significative, insieme al grande lavoro che tutte e tutti stiamo facendo in questi mesi a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori, per celebrare, nelle forme possibili, anche quest’anno la festa del primo maggio.

Le segreterie di Cgil Cisl Uil Torino

IN ALLEGATO LA LOCANDINA DEL PRIMO MAGGIO

 

Categoria: ,