Di Vito e Ceravolo nella segreteria della Filca Cisl Torino-Canavese

martedì 13 Febbraio 2024 / Focus
Sono Vittorio Di Vito, fino ad oggi responsabile Cisl della zona di Pinerolo e dirigente di lungo corso della Filca Cisl e Domenico Ceravolo, attuale operatore della federazione torinese degli edili Cisl, i nuovi componenti della segreteria Filca Cisl Torino-Canavese che affiancheranno il segretario generale, Mario De Lellis, alla guida della federazione provinciale degli edili Cisl. Li ha eletti a stragrande maggioranza il Consiglio generale della categoria, riunito questa mattina nella sede Cisl di Via Madama Cristina, a Torino, alla presenza dei segretari nazionali Cristina Raghitta, Ottavio De Luca, dei segretari generali territoriale e regionale, Mario De Lellis e Massimiliano Campana, e del segretario generale Cisl Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco.
“Con il completamento della segreteria territoriale – ha affermato il segretario generale della federazione provinciale Mario De Lellis – si apre una nuova pagina della storia della federazione in provincia. La nuova squadra ha il compito di rafforzare la nostra azione politica e contrattuale nei luoghi di lavoro e nel territorio a difesa dei diritti e delle tutele dei nostri lavoratori per raggiungere insieme nuovi e importanti traguardi sul piano del proselitismo”.
La Filca Cisl Torino Canavese è la federazione territoriale che è cresciuta di più nel 2023 aumentando gli iscritti di 1061 unità (+16%) attestandosi a quota 7839 tesserati. Prima dell’inizio dei lavori è stato ricordato, con un momento di raccoglimento, Mimmo Pioggia, operatore della Filca territoriale, scomparso recentemente dopo una lunga malattia, all’età di 59 anni.

Categoria: