Filca Cisl, Fillea Cgil, Feneal Uil chiedono un tavolo in Prefettura dopo l’incidente mortale alla Domo Graniti Srl di Trontano nel Vco

martedì 21 Febbraio 2023 / Attualità

Incidente mortale sul lavoro nel Vco il 17 febbraio 2023 presso la sede della Domo Graniti SRL nel comune di Trontano. A perdere la vita è Marco Pisano, 49 anni di Pieve Vergonte, colpito da un pezzo metallico mentre effettuava una saldatura.

Dopo l’ennesima tragedia sul lavoro, i sindacati chiedono un tavolo prefettizio legalo ai settori delle costruzioni.

In una nota a firma di Luca Lepiani di Fenal Uil Piemonte, Alessandro Beltrami di Filca Cisl Piemonte e Ivan Terranova di Fillea Novara Vco, i sindacati chiedono più sicurezza, adeguata formazione delle maestranze attraverso i preposti Enti Bilaterali contrattuali del settore e sollecitano, inoltre, un maggior coinvolgimento delle parti sindacali sia nella fase di prevenzione che nella fase di ispezione.

Per il 27 febbraio il prefetto Michele Formiglio ha convocato a Villa Taranto il tavolo provinciale per la sicurezza sul lavoro.

Di seguito il comunicato stampa dei sindacati degli edili

Categoria: ,