Torino, Cisl Scuola in testa nelle elezioni per le Rsu. Sacchero: “Se confermato lunedì, si tratta di un risultato storico”

sabato 9 Aprile 2022 / Scuola

Quando mancano una ventina di scuole allo spoglio definitivo delle elezioni per le Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) in provincia di Torino, che si concluderà lunedì mattina, la Cisl Scuola è in testa con 8.420 voti e un distacco di circa 1.239 voti dalla seconda organizzazione sindacale. “In questa tornata elettorale, la Cisl Scuola – afferma la segretaria generale Cisl Scuola Torino-Canavese, Simona Sacchero – ha presentato le sue liste in istituti scolastici dove in passato non era presente. Qualora i risultati venissero confermati lunedì mattina, quando ci saranno gli esiti del voto anche delle restanti 20 scuole della provincia, sarebbe un risultato storico per la nostra organizzazione sindacale. Aspettiamo, però, i dati conclusivi prima di cantare vittoria”.