Roberto Marengo nuovo segretario generale della Femca Cisl Torino-Canavese
Con 31 voti su 35, Roberto Marengo, è stato eletto oggi nuovo segretario generale della Femca Cisl Torino-Canavese, in sostituzione del dimissionario Giuseppe Filippone, eletto il 5 marzo scorso al vertice della Cisl Torino-Canavese. Riconfermati in segreteria territoriale Femca Cisl Elena Zeppola e Vincenzo Palermo. Ai lavori del Consiglio generale della federazione che si è riunito nella sede Cisl di via Madama Cristina, a Torino, hanno partecipato le segretarie generali nazionale e regionale Femca Cisl, Nora Garofalo e Gabriella Pessione. La Femca Cisl raggruppa i lavoratori del settore chimico, gomma plastica, tessile ed energia e conta in provincia di Torino più di 1400 iscritti.
Roberto Marengo, 54 anni, arriva dal territorio di Alessandria, è componente della Segreteria regionale della Femca Piemonte, ed è stato per 11 anni segretario generale della Femca Cisl di Alessandria e Asti.
“Dovremo essere ancora più presenti nei luoghi di lavoro – ha dichiarato Marengo dopo la sua elezione –, gestire le crisi in atto e soprattutto i grandi cambiamenti che stanno trasformando profondamente il tessuto industriale. È nostro compito cercare modi e iniziative nuove per aggregare i giovani che sono il nostro futuro e facilitare l’inclusione. Fondamentale sarà la formazione. Continuare il percorso di crescita della Femca di Torino avvenuto in questi ultimi anni.Coraggio, disponibilità e competenza devono caratterizzare la nostra azione, senza dimenticare mai i nostri valori e la nostra storia”.
Categoria: Congressi, Congressi 2025