Webinar formativi di preparazione al congresso con Gianni Vizio

venerdì 19 marzo 2021 / Focus

Giovedì 18 e venerdì 19 marzo si sono svolti due webinar formativi della Cisl Torino-Canavese dedicati al Percorso congressuale, allo Statuto, al Regolamento e al Codice Etico. “Due momenti intensi e partecipati – ha spiegato Gianni Vizio, segretario regionale Fnp Cisl Piemonte e curatore del corso – per ripassare e rispolverare regole fondamentali della nostra vita associativa e soprattutto per mettere a fuoco tutte le scadenze e le tappe significative di un momento, quello congressuale, caratterizzato da una straordinaria partecipazione collettiva e democratica”.

Webinar congresso Cisl Torino_CanaveseCoordinato dalla responsabile della formazione della Cisl territoriale, Cinzia Pietrosanto, il corso, rivolto al gruppo dirigente della Cisl Area metropolitana, ha visto una ampia partecipazione, suscitando interesse e dibattito tra i corsisti. “Appena saranno pronte le tesi congressuali – ha annunciato Pietrosanto – organizzeremo un terzo momento di approfondimento dedicato sempre a questo tema”.

Per il segretario generale Cisl Torino-Canavese Domenico Lo Bianco, che ha concluso la due giorni formativa: “Il congresso rappresenta il momento più alto di confronto, verifica e progettualità della nostra organizzazione. Per questo abbiamo deciso, come segreteria territoriale, di promuovere un momento formativo e di dibattito per organizzare al meglio, pandemia permettendo, un evento così importante per tutta la Cisl”. r.z

Categoria: