Manifestazione unitaria del 9 febbraio a Roma, giovedì 7 la conferenza stampa dei tre segretari generale di Cgil Cisl Uil Torino

mercoledì 6 Febbraio 2019 / Attualità
Manifestazione unitaria del 9 febbraio

Giovedì 7 febbraio alle ore 11.30, presso la Cgil in via Pedrotti 5, (saletta 5° piano), si terrà la conferenza stampa alla quale parteciperanno i segretari generali di Cgil Cisl Uil Torino, Enrica Valfrè, Domenico Lo Bianco, Gianni Cortese, che illustreranno contenuti e modalità della manifestazione unitaria indetta dai sindacati confederali per sabato 9 febbraio a Roma, a sostegno delle proposte contenute nella piattaforma unitaria e per chiedere al governo di aprire un confronto serio e di merito sulle scelte da prendere per il Paese.

Creazione di lavoro di qualità, investimenti pubblici e privati a partire dalle infrastrutture, politiche fiscali giuste ed eque, rivalutazione delle pensioni, interventi per valorizzare gli assi strategici per la tenuta sociale del Paese: welfare, sanità, istruzione, Pubblica amministrazione rinnovo dei contratti pubblici, maggiori risorse per i giovani, le donne e il Mezzogiorno.

Queste, in sintesi, le priorità di Cgil Cisl Uil per la crescita del nostro Paese, temi che saranno al centro della mobilitazione del 9 febbraio.

Il concentramento dei manifestanti è previsto in piazza della Repubblica alle ore 9.00, dove partirà il corteo che raggiungerà piazza San Giovanni per il comizio conclusivo dei segretari generali di Cgil Cisl Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.

Torino, 4 febbraio 2019     UFFI