La solidarietà della Cisl Torino-Canavese alla Cgil dopo l’assalto alla sede nazionale

domenica 10 Ottobre 2021 / Focus
Il segretario generale Cisl Torino-Canavese Domenico Lo Bianco ha partecipato questa mattina, insieme al segretario organizzativo Cisl Mauro Armandi e ad altri esponenti Cisl, al presidio della Cgil torinese sotto la sede di via Pedrotti 5, a Torino, dopo l’assalto di ieri alla sede nazionale del sindacato guidato da Landini.
“Il vile attacco alla sede nazionale della Cgil – ha scritto Lo Bianco nel messaggio inviato alla collega della Cgil Enrica Valfré subito dopo l’assalto di ieri – coinvolge tutto il sindacato e le forze democratiche che in questi mesi si sono impegnate per superare la grave crisi sociale occupazionale del paese determinata dalla pandemia.
Tutto il mondo del lavoro è al vostro fianco e condanna le violenze di stampo fascista di cui siete stati bersaglio. La Cisl di Torino esprime solidarietà e vicinanza alla CGIL per quanto accaduto respingendo ogni forma di violenza e di eversione”.