La leader Cisl, Annamaria Furlan, il 5 dicembre a Torino

lunedì 2 dicembre 2019 / Focus

Si svolge giovedì 5 dicembre, dalle ore 10 alle ore 14, nell’Aula Magna del Liceo Statale “Regina Margherita”, in via Valperga Caluso 12, a Torino, il Consiglio generale della Cisl Torino-Canavese.
Insieme ai segretari territoriale e regionale Cisl, Domenico Lo Bianco e Alessio Ferraris, partecipa all’evento la leader Cisl, Annamaria Furlan, che incontra i giornalisti alle ore 11.30.

Al centro della riunione Cisl: le valutazioni sulla Legge di bilancio, con le tre nuove mobilitazioni sindacali nazionali del 10, 12 e 17 dicembre 2019, la crisi industriale e la “Vertenza Torino”, lanciata da Cgil Cisl Uil territoriali nei giorni scorsi e che avrà come primo momento di visibilità la fiaccolata del 13 dicembre.
“Faremo il punto sulla crisi che ha investito il territorio – spiega il segretario generale Cisl, Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco – e che è al centro della ‘Vertenza Torino’, aperta nei giorni scorsi insieme a Cgil e Uil territoriali per richiamare l’attenzione sul declino della città. Con il contributo delle istituzioni, delle forze sociali, economiche e civili, vogliamo costruire un piano di rilancio per offrire nuove prospettive occupazionali, soprattutto alle nuove generazioni. Siamo consapevoli delle grandi difficoltà del momento, ma il ‘piangersi addosso’ non porta da nessuna parte. Per uscire dal tunnel, serve uno scatto di orgoglio da parte di tutti”.

 

Categoria: