L’8 marzo si tinge di lilla: Cisl Fp Torino e Canavese dona due pc al reparto di Neuropsichiatria Infantile del Regina Margherita
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, CISL FP Area Metropolitana Torino e Canavese ha scelto di celebrare questa ricorrenza con un gesto concreto di solidarietà e vicinanza.
Una delegazione della Federazione si è recata presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Regina Margherita per donare due PC portatili, destinati alle giovani pazienti affette da disturbi del comportamento alimentare.
L’iniziativa nasce dalla volontà di offrire un supporto tangibile alle ragazze ricoverate, permettendo loro di seguire la didattica a distanza (DAD) e mantenere il contatto con il mondo esterno. Un gesto simbolico, ma dal grande valore umano, per ribadire che nessuno deve sentirsi solo nel proprio percorso di cura.
“Il lilla è il colore della consapevolezza e della speranza, e oggi vogliamo essere accanto a queste giovani donne che affrontano con coraggio le loro difficoltà. Con questa donazione, vogliamo dare loro un segnale di vicinanza e sostegno, perché il futuro è pieno di possibilità e loro meritano di viverlo con fiducia” ha dichiarato Tiziana Tripodi, Segretaria della CISL FP Torino e Canavese con delega alle politiche di genere.
Alla consegna erano presenti il Segretario Generale Alessandro Bertaina e la sua delegazione composta da Daniele Santelli, Responsabile Sanità, Patanella Antonio, Coordinatore di Città della Salute, Marco Attivissimo, dirigente sindacale, e Salvatore Cuva, dirigente sindacale e operatore sanitario del reparto.
La delegazione è stata accolta dal Professor Andrea Martinuzzi, Primario di Neuropsichiatria Infantile, dalla Dottoressa Elena Rainò, Responsabile dei Medici del reparto, e da Nadia Francesia, Coordinatrice del reparto, insieme a tutta l’equipe. A loro va il nostro più sentito ringraziamento per il prezioso lavoro che svolgono ogni giorno con professionalità e dedizione, offrendo cure e supporto a tante giovani pazienti.
CISL FP Torino e Canavese conferma così il proprio impegno nel promuovere azioni di solidarietà e inclusione, dando valore al senso più profondo della Festa della Donna: un momento di riflessione, sostegno reciproco e concretezza.
Categoria: Focus