L’intervento del segretario generale Cisl Domenico Lo Bianco al VI congresso della Cgil Torino

lunedì 16 Gennaio 2023 / Video
Il segretario generale della Cisl Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco, è intervenuto al sesto congresso della Cgil provinciale. Nel suo saluto alla platea della Cgil torinese e a Enrica Valfré, che lascia la guida del sindacato dopo 9 anni, Lo Bianco ha evidenziato il comune impegno nella lotta alla povertà e per la difesa delle retribuzioni, falcidiate dall’inflazione e dal caro energia.
“Ancora una volta – ha detto Lo Bianco – come già un anno fa, ci siamo divisi più sul metodo che sul merito delle questioni relative alle leggi di bilancio sia del governo Draghi che del governo Meloni. Entrambi le manovre economiche al loro interno contenevano elementi importanti e scaturite proprio dalle nostre proposte sindacali unitarie”.