“Persone per le persone. Il tuo lavoro vale”: mercoledì 11 ottobre il congresso straordinario della Cisl Fp Torino-Canavese

martedì 10 Ottobre 2017 / Pubblico Impiego
Congresso straordinario Cisl Fp prim o piano
Congresso straordinario Cisl Fp

Si svolgerà mercoledì, 11 ottobre, a partire dalle ore 9.30, all’Holiday Inn Turin di Piazza Massaua 21, nel capoluogo regionale, il congresso straordinario della Cisl Funzione Pubblica Torino-Canavese. “Persone per le persone. Il tuo lavoro vale”: questo lo slogan dell’assise cui partecipano 100 delegati, in rappresentanza dei 5mila iscritti dei comparti Sanità, Funzioni Locali (Regioni e Autonomie Locali) e Funzioni Centrali (Ministeri, Agenzie fiscali ed Enti pubblici non economici). Ai lavori intervengono, tra gli altri, il segretario confederale Cisl e commissario nazionale della Cisl Fp, Maurizio Petriccioli, la segretaria confederale Cisl, con delega all’organizzazione, Giovanna Ventura e i segretari generali di Cisl Torino-Canavese  e Piemonte, Domenico Lo Bianco e Alessio Ferraris.

“Il congresso straordinario della Cisl Fp – spiega Aldo Blandino, segretario della Cisl Torino-Canavese, attuale commissario straordinario e tra i più accreditati alla guida della federazione territoriale del Pubblico Impiego Cisl – oltre a eleggere i nuovi organismi territoriali, sarà l’occasione per confrontarsi su come valorizzare i dipendenti pubblici e offrire servizi di qualità ai cittadini”. Per il segretario generale Cisl Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco: “È un momento importante per la Cisl provinciale perché la federazione del Pubblico impiego, oltre a rappresentare migliaia di lavoratori, in attesa da quasi nove anni del rinnovo del contratto, svolge un ruolo decisivo nelle politiche dei servizi del nostro territorio, in favore cittadini”. r.z.

Categoria: ,