Giuseppe Filippone è il nuovo segretario generale della Cisl Torino-Canavese
venerdì 7 Marzo 2025 / Focus
Eletto dal Consiglio Generale territoriale riunito all’hotel Concord, a Torino, alla presenza della leader nazionale Cisl Daniela Fumarola, Giuseppe Filippone è il nuovo segretario generale della Cisl Torino-Canavese. Lo ha eletto, con 76 voti su 79, il Consiglio generale della Cisl territoriale, riunito questa mattina all’hotel Concord, in via G. Lagrange 47, a Torino, alla presenza della leader Cisl, Daniela Fumarola e del segretario regionale, Luca Caretti

Riconfermati nel loro incarico di segretari tutti gli altri componenti della segreteria territoriale della Cisl torinese, composta da Cristina Maccari, Paolo Ferrero e Davide Provenzano.
“Raccolgo l’eredità importante di Domenico Lo Bianco – spiega il neo segretario generale della Cisl Torino-Canavese, Giuseppe Filippone, appena eletto – che ha guidato con autorevolezza, competenza e determinazione la nostra organizzazione territoriale in questi lunghi e complicati anni. Consapevole delle sfide che ci attendono e della responsabilità e fiducia che mi vengono affidate, mi impegnerò per rendere sempre più forte e radicata la presenza della Cisl nel territorio e nei luoghi di lavoro. Senza mai rinunciare al dialogo e all’ascolto, dobbiamo fare tutti di più per avvicinare i giovani e per rappresentare meglio i lavoratori fragili, i precari e le donne”.
In allegato l’elezione di Giuseppe Filippone nei quotidiani della città e nelle testate online
Categoria: Focus