“(D)al lavoro, insieme, per riprenderci il futuro”: Cgil Cisl Uil al Friday For Future di Torino

venerdì 24 Settembre 2021 / Focus

Con lo slogan “(D)al lavoro, insieme, per riprenderci il futuro”  la Cisl , insieme a Cgil e Uil, ha partecipato attivamente alla manifestazione Friday for future che si è svolta questa mattina a Torino. Il sindacato insieme ai giovani per difendere l’ambiente, il clima e il futuro. Questo movimento ha contribuito ad imporre al centro dell’attenzione il tema dell’ambiente come decisivo per il futuro di tutti, e non a caso vede i giovani come protagonisti assoluti. Ormai è consapevolezza diffusa che siamo di fronte ad una emergenza assoluta, perché non c’è più tempo e occorrono scelte immediate: le Organizzazioni Sindacali hanno la responsabilità di sollecitare i Governi affinché la transizione, necessaria, sia anche “giusta” e non generi ulteriori disuguaglianze.