I colori dell’Europa sulla sede Cisl di via Madama Cristina a Torino

mercoledì 20 marzo 2019 / Focus
europa bandiere in sede cisl
europa bandiere in sede cisl

In occasione dell’iniziativa “21 marzo, bandiere per il futuro”, la Cisl territoriale ha “rivestito” la sede di via Madama, a Torino, con i colori dell’Europa. Il segretario Lo Bianco: “Gesto simbolico per rafforzare senso di appartenenza e identità”.

Sventolano già da oggi alle finestre e ai balconi della sede Cisl di via Madama 50, a Torino, insieme a quelle dell’Italia e della Cisl, le bandiere dell’Europa.
“Abbiamo raccolto con entusiasmo l’invito di Romano Prodi e di tante associazioni culturali – spiega il segretario generale della Cisl Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco – ad esporre, nella giornata di domani, 21 marzo, inizio di primavera e festa di San Benedetto, patrono del Vecchio Continente, la bandiera europea, insieme a quella italiana. Con questo gesto simbolico vogliamo contribuire a rafforzare l’identità europea e il senso di appartenenza. Da sempre la nostra organizzazione sindacale crede nell’unità dei popoli e in valori come la partecipazione, la solidarietà e la democrazia”.

Categoria: