Cgil Cisl Uil Torino al Pride 2017: la diversità è ricchezza

venerdì 16 giugno 2017 / Attualità
Piemonte Pride 2017 primo piano
Piemonte Pride 2017

Anche quest’anno Cgil Cisl Uil Torino partecipano insieme al Piemonte Pride. La presenza delle organizzazioni sindacali sarà caratterizzata dalla distribuzione, durante la manifestazione, di oltre 3mila fiori coloratissimi di carta, preparati da delegati e delegate delle tre organizzazioni. Cgil Cisl Uil ripartono dalla Costituzione per non dimenticare che tanti diritti sono ancora da conquistare dentro e fuori dai luoghi di lavoro, e soprattutto, che in altri Paesi, anche europei, per il proprio orientamento sessuale e per la propria identità di genere si può ancora essere discriminati, torturati, uccisi.

Per questo hanno deciso di scendere in piazza e di marciare insieme alla Comunità LGBTQI affermando con forza che la diversità è ricchezza: sul luogo di lavoro siamo tutti uguali e Cgil Cisl Uil Torino continueranno a vigilare con forza sulle disparità, tutte. Cgil Cisl Uil Torino ribadiscono con la propria presenza che, a prescindere dall’orientamento sessuale, dall’identità di genere, dalla razza, dalla fede religiosa o politica, si può e si deve lottare insieme per l’uguaglianza delle lavoratrici e dei lavoratori, per scacciare pacificamente l’intolleranza e per i diritti di cittadinanza di tutti!

Il corteo partirà alle ore 16 da piazza Carlo Felice, attraverserà via Roma, via Pietro Micca, via Cernaia, corso San Martino e arriverà in piazza Statuto.

La redazione

 

Categoria: