Cgil Cisl Uil in piazza il 12 settembre a Torino per “progettare il futuro”

domenica 9 Agosto 2020 / Attualità
Conferenza stampa Cgil Cisl Uil 31.07.2020

Cgil Cisl Uil di Torino e Canavese hanno deciso di proseguire il percorso di mobilitazione denominato “Vertenza Torino” sulla crisi che investe l’Area metropolitana, avviato con la manifestazione del 13 dicembre 2019 e sostenuto, nei mesi scorsi, dalle diverse iniziative delle federazioni.

I segretari generali di Cgil Cisl Uil Torino-Canavese, Enrica Valfré, Domenico Lo Bianco, Gianni e Luca Cortese hanno presentato ai giornalisti, nel corso di una conferenza stampa, la nuova iniziativa sindacale unitaria che si svolgerà sabato 12 settembre in piazza Castello a Torino.

“Riparte la Vertenza Torino – hanno dichiarato i segretari di Cgil Cisl Uil dell’area metropolitana – alla luce del nuovo scenario determinato dall’emergenza Covid e in vista di un autunno che si preannuncia molto complicato”.

Per il Segretario Generale Cisl Torino Canavese Domenico Lo Bianco: “Il fattore tempo è decisivo per affrontare il presente e progettare il futuro. Non possiamo permetterci di subire il declino. Vogliamo la rinascita di Torino e di tutta l’area metropolitana. E’ necessario subito un piano di rilancio in grado di dare prospettive valorizzando le competenze esistenti e dando impulso ai nuovi settori produttivi”.