Al via “I GiovedInsieme” della Cisl Fnp Torino-Canavese

venerdì 13 Ottobre 2017 / Attualità
GiovedInsieme

L’ 11 ottobre presso la sede Cisl di Torino, in via Madama Cristina 50, la Federazione dei Pensionati Fnp Territoriale e l’Anteas Solidarietà e Servizi hanno dato inizio una serie di iniziative ludiche e culturali rivolte agli iscritti, ai loro familiari e amici. Nell’incontro inaugurale, dedicato a Piazza Castello, cuore della nostra città, Franca Battistella, Beppe Baffert e Gianfranco Amprimo hanno accompagnato i numerosi partecipanti in un “percorso virtuale” fra palazzi, personaggi e curiosità che hanno fatto vivere la piazza torinese nella storia e nella leggenda.

Le sedi zonali della FNP,  insieme all’Anteas Servizi,  organizzeranno in vari locali della città e della provincia iniziative legate alle curiosità e alla storia di alcuni luoghi particolarmente interessanti di Torino, Chieri, Moncalieri, Carmagnola, Settimo, Rivoli e altri ancora.

L’iniziativa, che ha per titolo I GIOVEDinsieme,  avrà appuntamenti quindicinali e saranno proposti anche alcuni pranzi presso l’Istituto Albeghiero G. Colombatto di Torino, durante i quali i commensali gusteranno le ricette di Langa con il libro “I Malnutrì”, i piatti esotici con Salgari e la sua “Tigre della Malesia e le empanadas dei “migrantii italiani in Argentina”.

Sono anche in programma alcuni appuntamenti del martedì del “Buon Vivere” sulle regole alimentari e non solo, per mantenere “giovani “ le nostre cellule con la dottoressa Anna Maria Abbona, e su come prevenire anche gli incidenti domestici e difendersi dai truffatori e dagli scippi. Il programma si sviluppa fino a giugno del prossimo anno e tutti gli iscritti saranno avvertiti con volantini-invito al loro indirizzo di posta elettronica.

La Federazione dei Pensionati FNP CISL di Torino, oltre a rafforzare il proprio impegno nella contrattazione con le strutture pubbliche e gli Enti locali, affrontando i problemi legati alla terza età (sanità, assistenza, servizi, ecc.) e offrendo consulenza  previdenziale e fiscale, si impegna in una nuova avventura  per “nutrire la mente” e la curiosità  di quanti vorranno partecipare agli incontri. I prossimi due incontri sono giovedì 19 ottobre a Settimo Torinese e giovedì 26 ottobre a Carmagnola.

Per essere aggiornati sugli incontri potrete visitare anche la pagina facebook dei pensionati.

https://www.facebook.com/PensionatiCislTorinoCanavese/ e il sito Cisl Piemonte nella pagina dedicata al tempo libero  https://www.cislpiemonte.it/cultura-tempo-libero/

Paola Faienza

In allegato le locandine degli eventi dell’11 e 19 ottobre