Rsu 2022, Cisl Scuola: “Grande partecipazione al voto. Al momento siamo primi ad Alessandria, Biella e Cuneo”

Focus

“Una maratona che conferma la grande partecipazione al voto che sempre si è registrata nella scuola in occasione delle elezioni Rsu”. Così la segretaria generale della Cisl Scuola Piemonte Maria Grazia Penna esprime soddisfazione per i primi risultati che vedono, a scrutinio pressoché terminato, la Cisl Scuola come primo sindacato nelle province di Alessandria, Biella e Cuneo, dove, in particolare, il distacco dalle altre sigle è piuttosto significativo. In provincia di Asti si registra un aumento dei voti alle liste Cisl Scuola, rispetto alle scorse tornate elettorali. Nelle province di Novara, Verbania e Vercelli, lo spoglio è ancora in corso, e quando sono state scrutinate 2/3 delle scuole, le liste Cisl risultano le più votate. Per Torino i primi risultati sono molto confortanti e vedono la Cisl Fsur al comando davanti a tutte le sigle sindacali che hanno presentato le liste. Alle 17.30 di oggi sono stati scrutinati oltre un terzo dei seggi delle scuole della provincia torinese e al momento ci distanziamo dalla seconda sigla sindacale di oltre 700 voti. “Parlano da soli i risultati di alcune scuole dove nell’ultima tornata elettorale (2018) non avevamo rappresentanza, invece oggi al Cpia 5 registriamo la conquista di 2 seggi. Anche negli Istituti Comprensivi Collodi, Sidoli e all’Iis Monti di Chieri la presenza della lista Cisl Fsur rappresenta una importante novità. Prende 2 seggi anche un docente precario neo candidato all’Ic Peyron” sottolinea Simona Sacchero, segretaria generale della Cisl Scuola di Torino.

Tag: , ,