Positivo il primo vertice tra Cgil Cisl Uil e la sindaca di Torino Appendino

Focus

È durato un’ora e mezza il confronto tra Cgil, Cisl e Uil torinesi e la sindaca del capoluogo piemontese Chiara Appendino sui temi del lavoro e del welfare. Al termine dell’incontro in Comune a cui hanno partecipato anche gli assessori al Bilancio, al Welfare e al Commercio, Sergio Rolando, Sonia Schellino e Alberto Sacco, i sindacati hanno espresso soddisfazione per questa prima ricognizione su lavoro, povertà e welfare. Buona partenza, ma ora “alle parole devono seguire i fatti”. I segretari di Cgil, Cisl e Uil commentano così il primo incontro con il sindaco Chiara Appendino. “Siamo pronti al confronto e a fare squadra. Il sindaco ha una visione positiva, verificheremo la coerenza tra parole e fatti”, ha detto Domenico Lo Bianco, segretario generale della Cisl torinese, al termine della riunione in Comune.

“Tra le questioni da affrontare – aggiunge Domenico Lobianco, segretario generale della Cisl torinese – c’è il fatto che la città metropolitana non ha deliberato il bilancio di previsione 2016 con forti ricadute sulla manutenzione delle strade, sui servizi nelle scuole, sulle convenzioni con il Csi”.

Categoria: ,