Il 1° maggio di CGIL- CISL -UIL nel Piemonte Orientale: Novara e Verbania
“Fondata sul lavoro: 75 anni di Costituzione” è lo slogan che identifica questa edizione del Prima Maggio organizzato da Cgil, Cisl e Uil a Novara e per celebrare la festa del lavoro.
Nella città di Novara il ritrovo è alle ore 9 in Piazza Cavour con corteo e conclusioni in Piazza Gramsci. Modera gli interventi Stefano De Grandis Segretario Organizzativo Uil Novara e Vco. Sono previsti gli interventi di Attilio Fasulo, Segretario Generale Cgil Novara e Vco, e di alcuni lavoratori mentre le conclusioni saranno invece affidate al Segretario Generale Aggiunto Cisl Piemonte Luca Caretti.
Anche a Verbania la manifestazione del Primo Maggio renderà omaggio alla Costituzione Italiana: “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”.
Il concentramento è fissato alle 9:15 a Piazzale Flaim e il comizio sarà moderato dal Segretario Generale della Uil Novara Vco Roberto Vittorio. Sono previsti interventi dei lavoratori e di Marco Marceddu Segretario Generale della FIOM Cgil Novara e Vco. Concluderà Sergio Melis, Segretario Generale della FP Cisl Piemonte.
Categoria: Attualità