III Congresso Fai Cisl P.O: Emilio Capacchione riconfermato alla guida della federazione territoriale

giovedì 11 Novembre 2021 / Focus
Congresso Fai P.O

Si è svolto il 9 novembre a Novarello, il III Congresso della Fai Cisl del Piemonte Orientale. All’assise territoriale sono intervenuti Raffaella Buonaguro, Segretaria azionale Fai Cisl,  Franco Ferria, Segretario generale Fai Cisl Piemonte ed Elena Ugazio, Segretaria generale Cisl Piemonte Orientale.

Molteplici gli interventi dei delegati durante il dibattito in seguito alla bella relazione del segretario uscente Emilio Capacchione. Franco Ferria, oltre alle questioni generali della categoria ha parlato delle difficoltà riscontrate sul campo nel far percepire agli imprenditori agricoli, alcune esigenze dei lavoratori per nulla superflue. Raffaella Buonaguro ha disegnato un quadro economico e politico del nostro paese in riferimento alla ripresa post COVID, sottolineando le campagne sociali che la Fai Cisl ha affrontato in particolare nell’ultimo triennio: Dal Caporalato, al Porto Sicuro; da #FAI BELLA L’ITALIA a Mai più Fascismi. Infine, la segretaria  Elena Ugazio, che ha partecipato al congresso insieme ai colleghi di segreteria, Roberto Bompan e Iginio Maletti, ha affrontato i temi dell’agenda politico sindacale del momento e si è soffermata in modo particolare sul percorso fatto insieme alla federazione nel territorio e sulle positive esperienze comuni come gli sportelli polivalenti.

Il Congresso, ha riconfermato Segretario Generale della Fai Cisl del Piemonte Orientale Emilio Capacchione. In segreteria sono stati eletti Miriam Virdis e Domenico Olivieri.  A Emilio e alla sua squadra, i nostri migliori auguri di buon lavoro!