Cisl Scuola PO, Amoruso: “Abbiamo vinto le lezioni Rsu 2022”

mercoledì 13 Aprile 2022 / Scuola

Insieme abbiamo vinto le elezioni RSU 2022!

GRAZIE a Voi tutti:

GRAZIE a chi ha dato fiducia alla CISL accettando in prima persona la sfida elettorale

GRAZIE alle candidate e ai candidati, eletti e non

GRAZIE a tutti i colleghi che hanno offerto la propria indispensabile disponibilità come componenti delle commissioni elettorali e come scrutatori.

GRAZIE DI CUORE A TUTTO IL PERSONALE DELLA SCUOLA CHE HA VOTATO E HA SPRONATO AL VOTO PER LE NOSTRE LISTE.

Non sono solo semplici voti, ma l’espressione del sentimento comune sulla nostra visione della scuola: “DISEGNARE OGGI LA SCUOLA DI DOMANI – ESSERCI, FARE, CAMBIARE”

(dal motto del Congresso Nazionale Cisl Scuola – Riccione 16- 18 marzo 2022).

I risultati sono chiari: 145 RSU elette, pari al 47% delle candidature presentate.

La posizione della nostra Federazione del Piemonte Orientale è chiara: tra le OO.SS in corsa, la Cisl Scuola ha raccolto il maggior numero di voti: 4683, cioè il 36,8 % dei voti validi.

La CISL SCUOLA P.O. ha operato con grande determinazione affinché in tutte le 116 scuole del Piemonte Orientale (Biella, Novara, Verbania, Vercelli) fosse presente la lista “FEDERAZIONE CISL- SCUOLA, UNIVERSITA’, RICERCA”. Risultato che si è concretizzato GRAZIE alla Vostra convinta adesione alla nostra idea di scuola attiva, democratica, partecipativa, trasparente, così come saranno le nostre RSU elette durante tutto il loro mandato.

Come sempre, l’impegno delle nostre RSU sarà a 360° nelle sedi scolastiche, a partire dall’ascolto delle esigenze del personale della scuola per tramutarlo in decisioni concrete ed efficaci all’ interno della contrattazione integrativa del MOF, ponendo costante attenzione al confronto con l’Amministrazione durante il corso di tutto l’anno scolastico.

Oggi come ieri, la diffusione all’interno della scuola delle idee CISL su tematiche quali, la visione del futuro, del mondo lavorativo e sociale, dell’ambiente, della produttività della scuola, che non è quella dell’azienda, è la vocazione che distingue le nostre RSU.

Di nuovo, grazie di cuore a tutti Voi.

Il Segretario Generale Domenico Amoruso

La Segreteria e l’Esecutivo CISL SCUOLA P.O.