Petriccioli (Cisl): “Sulle pensioni apprezzabile l’impegno di Renzi ma occorre trovare soluzioni nel confronto con il sindacato”

Regionale

“E’ certamente apprezzabile che il presidente del Consiglio Renzi abbia ribadito stasera l’impegno del Governo ad assumere nella legge di stabilita’ dei provvedimenti per cambiare la legge Fornero, introducendo la necessaria flessibilita’ in uscita e sostenere i redditi dei pensionati così bisognosi di aiuto”. Lo sottolinea il Segretario Confederale Cisl, Maurizio Petriccioli. “Sono alcuni degli interventi che la Cisl e tutto il sindacato chiedono da tempo anche per risollevare la domanda e stimolare i consumi. Per questo e’ in corso un confronto tra i sindacati ed il Governo che ci auguriamo possa concludersi nelle prossime giornate trovando le opportune soluzioni alle ricongiunzioni onerose, ai lavori usuranti, ai precoci, alle pensioni in essere ed alla vertenza esodati, con una condivisione di obiettivi e con le opportune risorse tali da garantire una manovra economica equa a favore dei piu’ deboli”.