“Pillole di…Sportello Pensioni”: tre momenti di approfondimento sull’attualità

giovedì 23 luglio 2020 / Attualità

Nell’ottica di mantenere vivo il contatto con i nostri iscritti, e non solo, nel mese di luglio abbiamo fatto un nuovo esperimento cross-mediale mettendo insieme TV e social media. Ne sono nate le “Pillole di…Sportello Pensioni”: tre momenti di approfondimento sull’attualità in diretta sulla nostra pagina Facebook Fnp Cisl Piemonte. A condurre la nostra giornalista Stefania Uberti che ha intervistato Paolo Arnolfo sulla questione delle RSA in Piemonte, Giorgio Melelli sulle ultime novità in materia di previdenza e assistenza e Franco Chittolina sul Recovery Fund. Di seguito trovate i link ai video:

INTERVISTA A PAOLO ARNOLFO

Con Paolo Arnolfo, operatore Fnp Cisl Piemonte, a partire dalla campagna unitaria FNP-SPI-UILP Piemonte “Senza radici non c’è futuro” approfondiamo il tema delle vittime nelle RSA a causa dell’emergenza sanitaria coronavirus. Queste morti si potevano e si dovevano evitare: attraverso i dati vi spieghiamo perchè.

INTERVISTA A GIORGIO MELELLI

Con il nostro esperto di previdenza Giorgio Melelli, colonna portante della trasmissione Sportello Pensioni, vi aggiorniamo sulle ultime novità: quattordicesima, bonus sociali, bonus vacanze, sentenza della Corte Costituzionale sugli invalidi civili.

INTERVISTA A FRANCO CHITTOLINA

Con Franco Chittolina, fondatore di Apiceuropa, parliamo del Recovery Fund. La posta in gioco, gli schieramenti, vincitori e vinti, ma anche come ne esce l’Europa. E poi dei 750 miliardi il 28% spetta all’Italia: come verranno spesi? Quali sono gli obiettivi? E i tempi?

Categoria: ,