Mimmo Di Matteo eletto nuovo componente di Segreteria Fnp nazionale

mercoledì 26 Giugno 2019 / Attualità

Gerolamo Di Matteo, 67 anni di Monreale, segretario generale Fnp Cisl Palermo Trapani, è stato appena eletto componente di segreteria nazionale della Federazione Pensionati della Cisl. A votarlo sono stati stamane i componenti del consiglio generale della Fnp Cisl nazionale riuniti a Roma, nell’Auditorium Donat-Cattin, dopo le dimissioni di Loreno Coli da Segretario generale aggiunto. Già dipendente del comune di Monreale, Di Matteo ha una lunga esperienza sindacale, è stato infatti nella segreteria della Cisl Palermo fino al 2013. Approda ora alla segreteria Fnp nazionale per portare avanti l’impegno nella grande vertenza delle Pensioni e della qualità della vita dei pensionati. “Oltre alle battaglie già condotte che ci hanno portato in piazza a inizio mese per chiedere al governo nazionale maggiore attenzione – ha affermato Di Matteo dopo l’elezione – sono tante ancora le questioni aperte alle quali bisogna dare risposta: a partire da politiche sociali atte a contrastare la crescente povertà dei nostri pensionati e per la non autosufficienza, un’adeguata presenza dei presidi sanitari sul territorio anche nelle zone periferiche e una rete sociale per assistere i tanti anziani soli”.