La Fnp Alessandria-Asti partecipa alla Notte Rosa del quartiere Cristo di Alessandria

venerdì 16 Luglio 2021 / Territorio

Alessandria non è solo “grigia”. Gli echi dello straordinario risultato calcistico della squadra “mandrogna”, che hanno  raggiunto anche Wimbledon, si riverberanno nella città dove uno dei quartieri più vivaci, IL CRISTO,  grazie alla intraprendenza della locale sezione dei Commercianti in collaborazione con la Consulta delle pari Opportunità del Comune di Alessandria,  lancia una iniziativa di valorizzazione del rione,  “ la NOTTE ROSA”. La manifestazione avrà il suo  culmine nella giornata di venerdì 16 luglio.

Anche la FNP, che con la sua sede in corso Acqui 103 è presenza significativa nel fornire assistenza e consulenza con i servizi INAS e CAF, partecipa alla “ Notte” con un’apertura dedicata alla creazione dello Spid e all’accesso ai nuovi servizi connessi alla digitalizzazione. Dalle ore 18,30 alle 22,30 giovani operatori saranno presenti in sede per consulenza e attivazione SPID.

Visto che il tema della Notte Rosa  proposto ai partecipanti è IL CINEMA, la FNP ha confezionato un video  dal titolo “CIAK CI..sl..siamo” che presenta frammenti della storia sindacale cislina  attraverso immagini di lotte, soprattutto al femminile,  che vanno dalla Borsalino di Alessandria alla Frine di Tortona e alla Iuta di Arquata Scrivia, sino alla presentazione dei servizi di tutela oggi offerti dalla Cisl. Un Sindacato, la FNP CISL, che si tinge di rosa in una serata che celebra il protagonismo di un quartiere che il sindacato  vuole presidiare con una presenza qualificata e intensa.