Fnp Piemonte in formazione in vista del percorso congressuale

martedì 7 settembre 2021 / Attualità

Mercoledì 15 settembre il Consiglio Generale Fnp Piemonte ha aperto ufficialmente il percorso congressuale che culminerà il 26 e 27 gennaio nella celebrazione dell’XI Congresso della Fnp Piemonte, ma la preparazione a un momento così importante per tutta l’organizzazione è già iniziata. Venerdì 10 settembre, infatti, si è svolta una giornata formativa per le segreterie territoriali su Congresso e Statuto. Oltre ai segretari parteciperanno le Coordinatrici Politiche di Genere e il personale tecnico delle Fnp territoriali e regionale. La relazione è curata da Gianni Vizio, mentre a presentare i documenti congressuali sarà la Segretaria Organizzativa Fnp Piemonte Franca Biestro.

Il percorso formativo continuerà poi a fine mese con due giornate dedicate ai Coordinatori RLS: il 28 settembre sarà la volta dei territori di Cuneo e Torino, mentre il 29 toccherà a Piemonte Orientale e Alessandria-Asti. In questo caso il focus saranno le assemblee pre-congressuali.

Il Segretario Generale Fnp Piemonte Giorgio Bizzarri commenta: “Ci apprestiamo a celebrare i nostri congressi dopo i ripetuti stop dovuti al perdurare della pandemia. Per noi è giunto il momento di superare le incertezze e vogliamo farci trovare pronti, ecco perché pensiamo che la formazione sia indispensabile a tutti i livelli”.

Categoria: