Firmata la convenzione tra Fnp Piemonte e Società Mutua Piemonte per l’assistenza socio-sanitaria

giovedì 10 giugno 2021 / Attualità

Mercoledì 9 giugno, presso la sede regionale della Fnp Piemonte, il Segretario Generale Fnp Piemonte Giorgio Bizzarri e il Presidente della Società Mutua Piemonte Adriano Mione hanno firmato una convenzione basata sulla condivisione del principio della mutualità e dell’importanza di creare strumenti di tutela per i cittadini soprattutto per quanto riguarda il diritto alla salute. Tale convenzione è stata sottoscritta con la finalità di erogare agli iscritti Fnp Piemonte e ai loro familiari dei servizi di qualità a costi minori, in quanto mutualizzabili, con particolare attenzione alla persona, modulati sulle necessità legate soprattutto all’età.

La Società Mutua Piemonte mette a disposizione una vasta gamma di assistenze: ricoveri in strutture pubbliche e private, visite ed esami diagnostici, prestazioni odontoiatriche, tariffe agevolate per ricerca e selezione di badanti.

Gli associati della Fnp Piemonte potranno scegliere l’assistenza più adatta alle loro esigenze tra quelle fornite dalla Società Mutua Piemonte nei limiti di età previsti dai regolamenti.

La Società Mutua Piemonte e la Fnp Piemonte intendono calibrare al meglio i servizi offerti in base alle esigenze degli associati e quindi ampliare la gamma delle assistenze, non escludendo la creazione di assistenze ad hoc. Si è concordato di promuovere incontri tra tutti i soggetti interessati per diffondere la convenzione nei vari territori.

All’incontro per la sottoscrizione della convenzione erano presenti anche Franca Biestro e Adriana Sitzia (Fnp Piemonte), Renata Alferino (Fnp Torino) e Francesca Gatti (Società Mutua Piemonte).

Categoria: