Filo Diretto n°122, la Newsletter della Fnp Piemonte

martedì 24 marzo 2020 / Attualità

Stiamo vivendo giorni difficili in una situazione inimmaginabile anche per noi anziani che ne abbiamo viste tante…ma vogliamo far prevalere la fiducia e la speranza. Ce la faremo, come hanno scritto molti bambini nei loro manifesti colorati appesi ai balconi di casa.

Con questo foglio vogliamo tenere aperto il nostro Filo Diretto con tutti voi, collaboratrici e collaboratori FNP che siete, come tutti, rimasti in casa e sappiamo bene quanto ci pesa questa lontananza dal nostro impegno e dal contatto con le persone! Ma è l’unico modo per combattere questo terribile virus!

In questo numero non riprendiamo analisi e considerazioni sul momento che stiamo vivendo, ma vogliamo informare delle principali novità di queste settimane di emergenza sanitaria, e di quanto come sindacato stiamo facendo per tutelare salute e reddito di lavoratori  e pensionati. E anche della campagna di solidarietà che CGIL CISL UIL hanno lanciato con la sottoscrizione per il potenziamento delle strutture di terapia intensiva. Come strutture della FNP Piemonte abbiamo fatto un primo versamento significativo, ma chiediamo a tutti di contribuire generosamente.

Insieme ce la faremo!

Gianni Vizio

Categoria: