Corso di formazione per il “vivaio” RLS: Rinnovare l’impegno sindacale

mercoledì 12 Ottobre 2016 /

Dal 5 al 7 ottobre a Varazze si è svolta una nuova iniziativa formativa della Fnp Piemonte. Il corso, dal titolo “RLS: rinnovare l’impegno sindacale”, era rivolto ai collaboratori che sono già attivamente impegnati nelle sedi FNP di tutta la regione e che in futuro potrebbero assumere le responsabilità di coordinatori RLS. Ricco il programma: video, testimonianze e relazioni che sulla storia e i valori del sindacato, sull’organizzazione, sul lavoro di squadra e sulla costruzione di progetti. L’obiettivo principale è  stato formare e motivare il “vivaio” per migliorare le opportunità di ricambio all’interno dell’organizzazione. Tra i relatori del corso Massimiliano Colombi, docente universitario e direttore Anteas, che ha proposto interessanti riflessioni sulla condizione e sui bisogni della popolazione anziana oggi e sulla rappresentanza del sindacato pensionati. Ha chiuso i lavori il Segretario Nazionale Fnp Attilio Rimoldi.