Monica Cat Genova nuova responsabile formazione della Cisl Piemonte

Regionale
Monica Cat Genova Monica Cat Genova nuova responsabile formazione della Cisl Piemonte

Monica Cat Genova è la nuova responsabile della formazione della Cisl Piemonte. Prende il posto di Sergio Crosa, andato in pensione nel mese di ottobre. L’annuncio è stato dato dal segretario generale Cisl, Alessio Ferraris, nel corso della riunione del Comitato esecutivo del 13 novembre scorso. Nata nel 1972 a Cuorgné, dove tuttora vive, Cat Genova, si è iscritta alla Fim nel 1999 ed è stata eletta delegata nell’allora “Omnitel Pronto Italia”, ad Ivrea. Nel 2002, in seguito al passaggio di Vodafone nel contratto telecomunicazioni, passa alla Fistel e nel 2005 viene eletta segretaria generale della federazione canavesana. Successivamente entra a far parte della segreteria Fistel Cisl Torino e Canavese, con delega ai call center, e dopo la regionalizzazione della federazione, viene eletta nella segreteria regionale Fistel Cisl. Da giugno 2016 fa parte dello staff Usr del dipartimento Innovazione contrattuale e del dipartimento Formazione. Dal 2017 ricopre il ruolo di coordinatrice regionale delle politiche di Genere e rappresenta la Cisl nella Commissione Regionale per le Pari Oppurtunità.
“Sono onorata di aver ricevuto questo incaricato – ha affermato Monica Cat Genova dopo la sua nomina –  e ringrazio la segreteria, tutto il gruppo dirigente, e chi mi ha preceduto, per la fiducia accordatami. Sono molto motivata e tra le mie priorità c’è quella di costruire la rete dei formatori piemontesi per rendere più efficace l’attività formativa, rispondendo ai bisogni dei territori e delle federazione della Cisl regionale”.