Attualità
Mirafiori Bentivogli Mirafiori: dopo vertice con Fca, Cobas tentano aggressione a Bentivogli e delegazione Fim

Una tentata aggressione nei confronti del segretario generale Fim, Marco Bentivogli, e degli altri componenti della delegazione Fim-Cisl, si è verificata oggi all’uscita da Mirafiori dopo l’incontro con i vertici di Fca. Un gruppo dei Cobas di Pomigliano e Melfi hanno dapprima chiesto al segretario generale della Fim notizie del vertice. Bentivogli si è fermato a dare tutte le informazioni di cui è stato oggetto il confronto. A quanto pare, però, il gruppo non era in attesa di notizie, ma alla ricerca dello scontro. I cobas hanno iniziato a insultare al grido di “servi e venduti” e cercato la colluttazione in ogni modo. Hanno acceso fumogeni e solo l’intervento delle forze dell’ordine ha impedito che l’aggressione avvenisse.

Vicinanza e solidarietà a Bentivogli e alla delegazione Fim è stata espressa dalla segretaria generale Annamaria Furlan. “Abbiamo appreso di una tentata aggressione da parte dei Cobas di Pomigliano e Melfi al segretario della Fim Cisl Marco Bentivogli ed agli altri membri della delegazione della Fim Cisl che oggi hanno incontrato a Torino il gruppo dirigente di Fca. Esprimiamo la nostra solidarietà a Marco Bentivogli ed agli altri sindacalisti  della Fim Cisl per questo episodio davvero increscioso, deprecando naturalmente tutte le forme incivili di dialogo”.