Metalmeccanici in piazza per il contratto anche in Piemonte

Focus
Metalmeccanici in piazza per il contratto anche in Piemonte
Prosegue la mobilitazione dei metalmeccanici che oggi hanno incrociato le braccia per la quinta volta  (sono 40 le ore di sciopero già effettuate) per chiedere il rinnovo del contratto nazionale di lavoro alle controparti Federmeccanica e Assistal. In Piemonte la manifestazione regionale si è svolta a Torino con concentramento alle ore 9,30 in Piazza XVIII Dicembre e corteo fino in Piazza Castello dove, dopo gli interventi di delegati e delegate di ogni provincia della regione, si è tenuto il comizio conclusivo di Samuele Lodi Segretario nazionale Fiom a nome di Fim – Fiom – Uilm.
“Siamo alla quinta giornata di sciopero (40 ore) per i metalmeccanici per il rinnovo del contratto – ha spiegato il segretario generale Fim Cisl Piemonte, Tino Camerano – Federmeccanica non ha ancora sciolto la disponibilità per riaprire un tavolo nonostante la dichiarazione unitaria di Fim Fiom Uilm disposte a togliere qualsiasi pregiudiziale. Il contratto fa parte delle regole che ci siamo dati nel tempo e se una delle parti non intende rispettarle se ne assume la responsabilità nei confronti di milioni di lavoratori di questo settore che non percepiscono l’aumento salariale dovuto rispetto a un’inflazione galoppante”.
Di seguito il servizio del Tgr Piemonte sullo sciopero dei metalmeccanici con la manifestazione regionale di oggi a Torino

Categoria: ,