Con 24 voti su 26, Marco Luigi Rinaldi, 58 anni, di Monforte d’Alba (Cn), è stato rieletto oggi al vertice della Flaei Cisl Piemonte, la federazione Cisl dei lavoratori delle aziende elettriche che in regione raggruppa più di 700 iscritti. La sua elezione è avvenuta al termine del XIII congresso della federazione regionale che si è svolto oggi, all’hotel L’Angolo di Carisio, in provincia di Vercelli, alla presenza del segretario generale nazionale Flaei Cisl, Amedeo Testa, e del segretario generale Cisl Piemonte, Luca Caretti.
Slogan dell’assise regionale “Partecipazione e coraggio: il sindacato che costruisce il futuro”. Rinaldi, che guida la Flaei Cisl Piemonte da aprile 2023, sarà affiancato in segreteria regionale da Paolo Cane, dipendente Iren di Torino, e Michele Varesano, dipendente Enel distribuzione di Biella.
“Una diversificazione delle fonti energetiche e un aumento dell’offerta ha detto – Marco Luigi Rinaldi subito dopo la sua elezione a segretario generale della Flaei Cisl Piemonte – dovrebbero portare il prezzo dell’energia ad un valore ragionevole, evitando la ‘povertà energetica’ delle fasce deboli della società. La Flaei, unica federazione che si occupa al 100% del settore elettrico, sarà sempre vigile e garante di una sana transizione ecologica, al fianco sia dei lavoratori e sia dei cittadini, nel comune interesse di uno sviluppo sostenibile”.