FELSA CISL PIEMONTE

La Felsa Cisl è il Sindacato che rappresenta i Lavoratori Somministrati (dipendenti da Agenzie per il Lavoro), Autonomi (con Partita Iva) ed Atipici. Nasce nel 2009 per volontà della Cisl dalla fusione di Alai (Associazione Giovani) e Clacs(Coordinamento Lavoratori Autonomi), esperienze diverse, ma unite nell’affermare una concezione dinamica della società, del lavoro e del fare sindacato.

La nascita della Felsa rappresenta insieme un progetto e una sfida, quella di aggregare e incontrare i lavoratori dentro e fuori i luoghi di lavoro “tradizionali”, offrendo identità sindacale e professionale, tutele contrattuali e servizi ad hoc.
Sono questi i soggetti a cui pensiamo quando costruiamo, contratto dopo contratto, un vero e proprio welfare contrattuale, che esiste e produce accordi e tutele.
La flessibilità del lavoro è un fattore imprescindibile di qualsiasi mercato del lavoro moderno, che tuttavia assume declinazioni diverse. La sfida che la Felsa lancia, stando sempre all’interno del mondo Cisl, deriva da una scelta di campo: la volontà è di aggregare, oltre che i lavoratori in somministrazione, anche le associazioni professionali…per saperne di più visita questa pagina

La realtà attuale mette a dura prova il lavoro atipico, in tutte le sue forme: per questo la nostra prima attenzione è sempre rivolta ai più deboli, ai più bisognosi di tutela.

Il nostro sindacato ha lo scopo di rappresentare e tutelare i lavoratori che svolgono:

– Lavoro in somministrazione (ex “interinali”, dipendenti delle Agenzie per il Lavoro)
–  Lavoro atipico ( lavoratori con contratto di collaborazione,  i prestatori d’opera occasionale…)
–  Lavoro autonomo (con partita IVA )

Associandoti al nostro Sindacato avrai accesso al nostro sistema integrato Servizi Cisl, unitamente ai servizi specifici dedicati ai  lavoratori che rientrano nelle tipologie di lavoro “non standard”.

Felsa Cisl Piemonte

Sede regionale:

V. Sant’ Anselmo, 11 10125 TORINO

tel.011 6548162

e-mail: felsa.piemonte@cisl.it

-> Seguici anche sulla Pagina Facebook Felsa Cisl Piemonte

La nostra Segreteria regionale è composta da: