Fridays For Future: anche la Cisl in piazza a Torino il 27 settembre in occasione dello sciopero globale per il clima

Attualità
Fridays For Future a Torino Fridays For Future: anche la Cisl in piazza a Torino il 27 settembre in occasione dello sciopero globale per il clima

I segretari Cisl Ferraris e Lo Bianco: “Insieme ai giovani del Fridays For Future per un vero cambiamento culturale e sociale sul tema dell’ambiente”

In occasione dello sciopero globale per il clima, proclamato dal movimento Fridays For Future, anche la Cisl partecipa venerdì 27 settembre 2019 alla manifestazione che si svolge a Torino, con partenza alle ore 9.15, da Piazza Statuto.

“Venerdì 27 saremo al fianco dei tantissimi giovani che scenderanno in piazza per la terza volta in pochi mesi – dichiarano i segretari generali di Cisl Piemonte e Torino Canavese, Alessio Ferraris e Domenico Lo Bianco –  in difesa dell’ambiente, del clima e della vita. Condividiamo e sosteniamo questa giusta battaglia in difesa del nostro pianeta perché, oltre ad avere a cuore il futuro delle nuove generazioni, crediamo in un vero cambiamento culturale e sociale sul tema dell’ambiente”.

Nel rispetto dell’autonomia del movimento Fridays For Future, la Cisl sfilerà senza bandiere e loghi di organizzazione, insieme agli altri sindacati, dietro lo striscione “(D)al lavoro, insieme, per riprenderci il futuro” ideato per l’occasione.

Il percorso del corteo – vedi mappa – prevede la partenza da Piazza Statuto intorno alle ore 9.30, l’attraversamento di Corso San Martino, Via Cernaia, Via Pietro MIcca, Piazza Castello, via Po e l’arrivo in Piazza Vittorio Veneto.

Nel raccomandare la più ampia partecipazione di attivisti, delegati e gruppo dirigente all’iniziativa torinese di venerdì 27, tutta la Cisl è impegnata a promuovere, con Cgil e Uil, nei posti di lavoro incontri con le direzioni datoriali e assemblee con i lavoratori, per avviare interventi concreti di miglioramento dell’impatto ambientale e di riduzione dei consumi dell’energia e delle risorse naturali.

 

Categoria: