Roboplast: netta vittoria della Femca Cisl nelle elezioni delle rsu

mercoledì 19 giugno 2019 / Attualità
Lo stabilimento di Vignolo della Roboplast
Lo stabilimento di Vignolo della Roboplast

Con 41 preferenze su 61 votanti la Femca Cisl diventa, per la prima volta, la più autorevole organizzazione sindacale alla Roboplast, superando la Filctem Cgil che ha ottenuto solamente 15 voti favorevoli.

La Femca Cisl, con quasi il 70% delle preferenze si aggiudica così 2 delegati sui tre disponibili, strappando il primato alla Cgil che, con il 24% di voti, sarà rappresentata solamente da un delegato.

L’elezione è stata caratterizzata da una grande affluenza che ha sfiorato il 97% (63 votanti sui 65 con diritto di voto)

I neo rsu della Femca sono Daniele Ferrero e Sergio Balocco.

“Siamo molto soddisfatti del risultato positivo che abbiamo ottenuto – afferma il segretario provinciale Femca Cisl, Aldo Pellegrino –  un obbiettivo che è stato raggiunto grazie a tutti i nostri candidati che hanno saputo conquistarsi la fiducia delle colleghe e dei colleghi di lavoro. Un ringraziamento particolare va a tutti i lavoratoti che ci hanno dato la loro fiducia oltre alla commissione elettorale che ha permesso un regolare ed ordinato svolgimento delle elezioni – prosegue Pellegrino – l’esito del confronto elettorale ci induce ad un sempre maggiore impegno per migliorare le condizioni di lavoro in azienda che cercheremo di portare avanti con sempre maggiore determinazione”.

Alle nuove rsu spetta subito un compito importante: tra poco inizierà la discussione con i vertici Roboplast per il rinnovo del premio di risultato.

La Roboplast, è caratterizzata dalla realizzazione di film ed imballaggi plastici per alimentari oltre ad altri settori quali farmaceutica, cosmesi e meccanica di precisione.

Nata come azienda famigliare nel 1979, la Roboplast ha ormai raggiunto le caratteristiche di una grande industria che distribuisce i suoi prodotti in molti  gruppi industriali distribuiti in diversi paesi esteri.

Per soddisfare tutte le richieste provenienti dal mercato internazionale la Roboplast ha due siti produttivi: il primo, a Vignolo, dove è nata l’azienda ed il secondo in Polonia. In essi operano oltre 80 dipendenti per il funzionamento ed il controllo di 20 linee produttive

Alfonso Territo

 

 

Categoria: ,